Lancôme x Chiara Ferragni – Flirting Palette – Recensione

L’articolo più caldo del momento, studiato per la più amata e discussa influencer di tutti i tempi stiamo parlando della Lancôme x Chiara Ferragni – Flirting Palette.

Lancôme x Chiara Ferragni 2
Packaging interno e esterno, foto dal vivo dell’articolo di K.

Chiunque sul web si è espresso su questa collezione, la maggior parte in modo negativo (a mio avviso diversi solo per invidia e senza nemmeno aver provato i prodotti), altri addirittura paragonandola alle palette anni ’90 da ragazzine e con un prezzo troppo alto rispetto alla qualità in sé.

Cosa ne penso io? La trovo calzante con lo stile di Chiara e assolutamente in linea con i prodotti della Maison.

Non vedremo mai una Ferragni con trucchi multi-color o dark e tanto meno con gli assurdi trend che a volte vediamo su internet; Lei è sempre glamour e sofisticata e proprio quando vuole osare, sfoggia uno smoky eyes leggerissimo!

Anche l’attacco alla casa stessa mi lascia perplessa, in quanto parliamo di un high-brand che non è mai sceso a compromessi e di solito rivolto ad un pubblico più maturo, con una cura maniacale per il packaging di lusso e i prodotti multifunzione e trattamento.

Quello che condivido (ma sempre in parte) è aver messo quattro rossetti così vicini alle polveri, senza uno spazio a loro dedicato con il rischio “pappone” immediato in caso di fall-out e, optato per un mega gloss che poteva benissimo lasciare spazio ad una polvere da contouring/bronzer utile per completare realmente il look.

Ma sono dettagli, perché a me personalmente non è ancora capitato di aver mischiato polveri e rossetti, inoltre non tutte sono appassionate di contouring!

Lancôme x Chiara Ferragni - Flirting Palette.
Dettaglio interno, da sinistra un gloss trasparente multi glitterato, quattro rossetti finish glossato, quattro ombretti shimmer, un blush glitterato oro, tre illuminanti. Compresi nella palette un pennello viso, un pennello labbra e uno occhi,

La trovo una palette versatile, perfetta per look giorno senza pretese e con l’aggiunta di una bella riga di eyeliner si trasforma in un trucco da sera in un secondo!

Comoda da portarsi dietro anche in piccoli viaggi, con tutto l’essenziale a portata di mano.

Un articolo alla moda, da avere nella vostra beauty collection e perchè no, utilissimo per provare i prodotti Lancôme senza svenarsi!

Io sono molto soddisfatta dell’acquisto e vi lascio un look facile e veloce da realizzare con questa palette:

Lancôme x Chiara Ferragni - Flirting Palette Trucco
Trucco giorno

(L’ordine prodotti indicato, va in base alla foto allegata sopra).

Dopo aver completato la base viso (primer, fondotinta, correttori e contouring); ho utilizzato il blush sulle guance e due illuminanti ossia il dorato e quello ghiaccio, mischiati insieme per illuminare il viso.

Per gli occhi, ho realizzato la transizione nella piega dell’occhio con il secondo marrone in basso a sinistra, il color champagne sotto l’arcata sopraccigliare e ho dato intensità nell’angolo esterno e sotto la palpebra inferiore con il marrone più scuro a destra.

Per creare un gioco di luci ho picchiettato sulla palpebra sia il marrone-oro in alto a destra che una punta di illuminante oro, terminate con il mascara e il gioco è fatto!

Per le labbra ho utilizzato il rosso in basso a destra e sopra il gloss!

Il risultato è fresco, glam e Ferragni’s style! AdoroH!

xoxo

K.

 

 

 

Precedente NUXE - HUILE PRODIGEUSE olio di bellezza Successivo VICHY AQUALIA THERMAL + Booster Minèral 89

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.