GIUDIZIO sulla dieta, attenzione alle parole

Giudizio

Si sa le donne, soprattutto quelle in sovrappeso, sono molto suscettibili riguardo a determinati commenti sul loro stile di vita, figuriamoci quando sono a dieta.

Questo non significa che è solo colpa nostra, che siamo permalose o non accettiamo commenti o suggerimenti; ma bensì siamo sensibili ad ogni parola che ci viene detta.

Siamo già abbastanza critiche con noi stesse e a volte demotivate dai risultati che non rispecchiamo la nostra fatica, sentirsi dire anche che non abbiamo fatto abbastanza, “ti fa salire il crimine” o peggio far venire voglia di mollare.

Ti sei rivolta anche tu ad un medico, ad un dietologo o nutrizionista, che ha studiato per il suo lavoro; che ha stilato una dieta sulla base della tua conformazione, delle analisi e eventuali patologie? Bene, nessun altro ti deve dire cosa fare o cosa mangiare!

Tanto meno ti devi far condizionare da commenti o critiche sul cibo, quantità o calorie che ti sono state assegnate; ogni persona e corpo è unico e risponde diversamente al tipo di regime che sta seguendo.

Se ti hanno dato 1600 calorie come base dieta e pasta da mangiare tutti i giorni a pranzo, anche se alzano gli occhi al cielo o danno del pazzo al tuo medico, non ascoltare! Fai orecchie da mercante e passa avanti!

Non ti imbarazzare o dispiacere, seguendo le indicazioni dimagrirai, magari in più tempo, ma la tua mente non deve stressarsi, il tuo fisico non deve rispondere trattenendo grassi perché sente un periodo di carestia in arrivo!

Davvero si può dimagrire mangiando!

E voi che state leggendo, magari per puro caso, fate molta attenzione alle critiche rivolte a persone che stanno combattendo con il proprio peso, fa male e ci fa sentire sbagliate!

Se la dietologa mi ha detto che posso mangiare i pavesini come spuntino, perché tu mi devi dire che sto sbagliando?

Ogni peso e ogni kg da perdere ha il suo riscontro in termine di calorie, di certo verrà variato e calibrato quando il corpo non risponderà più correttamente al regime odierno, fatti i fatti tuoi!

Ragazze scacciate i preconcetti e pregiudizi sulla dieta o sui regimi alimentari, siamo tutte diverse e ognuna ha bisogno di sentirsi connessa e credere nel percorso che sta intraprendendo.

Credete in voi stesse, non mollate mai.

xoxo

K.

GIUDIZIO

 

Precedente FITNESS - allenamento in palestra sopra i 100 kg, si può! Successivo WETNWILD - BROW KIT E CONTOUR STICK

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.