FITNESS – allenamento in palestra sopra i 100 kg, si può!

Quest’oggi volevo affrontare un discorso molto importante e che mi sta davvero a cuore, l’allenamento in palestra connesso ad una dieta regolare durante la lotta contro l’obesità.

In tv e negli altri media, siamo bombardate da bellissime ragazze magre e atletiche, o pubblicità di polverine e pillole dimagranti, integratori e rimedi naturali che magicamente ci aiutano a diventare delle modelle con il fisico che abbiamo sempre sognato; mi spiace ragazze ma non è così.

Nulla senza lavoro, fatica e rinunce si ottiene! Nella vita, nel lavoro e tanto meno nella ricerca del benessere personale e della salute viene regalato!

Tutto può aiutare fisico e mente, ma se prendete roba a caso e dopo mangiate due porzioni di lasagna e dieci pasticcini direttamente stese sul divano, non potete di certo ottenere un risultato!

Leggete bene sulle confezioni, “unito ad un regime dietetico e attività fisica” , baaaam! L’allenamento in palestra è praticamente obbligatorio!

Come ben sapete a Gennaio ho cominciato dieta e palestra, già da marzo in poi il mio corpo risponde meglio a tutte le sollecitazioni, gli esercizi sono più fluidi e pian piano mi sento meglio.

Molto spesso vedo ragazze che si fanno mille problemi nel frequentare corsi o palestre per via del giudizio delle altre persone; sbagliato! Il peggior critico che esista siamo Noi stesse!

Sicuramente dovete trovare un ambiente sano, gioviale; dove sia chi frequenta che gli allenatori sono persone serie e impegnate nel lavoro lavoro e nell’allenamento.

Snobbate i posti dove si va per atteggio, per baccagliare (rimorchiare), dove è “cool” andare in quel momento; voi dovete lavorare su Voi stesse e non cercare l’approvazione della massa!

Non siate negative e non riempitevi la testa di frasi come: “se aumentano i muscoli sembro un uomo”, “mi vengono le braccia e le gambe grosse”, “non vedo la bilancia scendere”, “gli esercizi a corpo libero sono faticosi e mi faccio solo male”o la peggiore “invece di dimagrire, prendo peso”!

allenamento in palestra
Vi sembrano uguali?

Anche perché care mie, prima di far concorrenza a Jill Cooper e che si veda un minimo di muscolo sotto i nostri strati di grasso e pelle, ce ne vuole!

Guardate bene questa immagine, se il lavoro in palestra è stato costante e corretto ma non hai perso kg, hai mai provato a misurare i cm?

Non è impressionante quanto sia spesso il grasso contro il tanto criticato muscolo? Io a volte rimango basita, penso di non aver fatto nulla e invece guarda lì che sostituzione!

So anche che con il nostro peso è davvero dura affrontare con serenità esercizi come addominali, squat, affondi, saltelli e corsa leggera (sono partita da 119,50 kg!) sia a livello di fiato, di resistenza, di tentativi maldestri uniti ad un bel po’ di vergogna, ma non abbattetevi.

Affidatevi ad un allenatore serio, cominciate con esercizi semplici e tanto cardio; i primi mesi faticherete come bestie ma non deprimetevi! La perdita di peso arriverà!

Stringete i denti e fidatevi del vostro corpo, davvero sotto sotto all’adipe abbiamo dei muscoli che lavorando bruceranno quel fottuto grasso!

Andate in piscina, correte all’aria aperta, iscrivetevi a corsi di Fitness, fate esercizio a casa, seguite l’allenamento in palestra; ma fatelo!

Usate degli esempi semplicissimi per motivarmi come l’immagine proposta sopra, oppure misurate la vostra perdita e poi con degli oggetti o bottiglie d’acqua di pari peso provate a camminare o saltellare.

Esempio semplicissimo: una cassa d’acqua da un litro e mezzo si aggira sui 9 kg di peso, (1,5kg = 1,5 litri circa), ad oggi è il peso che ho perso; se ora prendo questa cassa e comincio a camminare semplicemente per casa mi ammazzo di fatica!

Ragazze ogni kg e ogni cm è una conquista, non fissatevi sulla bilancia, il lavoro per combattere l’obesità è lungo e deve essere seguito con costanza e serenità.

Non privatevi nemmeno di una vita normale con i vostri amici, famiglia o amori; possiamo fare tutto! Curarci e vivere!

La mia dieta , per esempio, prevede un pasto libero a settimana e lo faccio! Vado a cena con gli amici sia fuori o a casa loro e in base mi organizzo la settimana; non sentitevi in prigione! Non lo siete.

Crederci sempre e mollare mai.

xoxo

K.

Allenamento in palestra

Precedente KAT VON D BEAUTY- swatches & review Successivo GIUDIZIO sulla dieta, attenzione alle parole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.